Chi siamo › Regolamento

  

 

CICLOAMATORI BORGOMANERO

  

Associazione Sportiva Dilettantistica

 

 

REGOLAMENTO INTERNO

 

STAGIONE 2010

 

ART. 1

L’ A.S.D. Cicloamatori Borgomanero “da Paniga” è un associazione nata senza scopi di lucro, per promuovere e valorizzare lo sport del ciclismo sul territorio, partecipando a manifestazioni cicloturistiche, gare amatoriali, gite sociali e di praticarlo nello spirito dell’amicizia, passione e rispetto delle regole.

ART. 2

Per essere socio dell’associazione sportiva dilettantistica A.S.D. Cicloamatori Borgomanero “da Paniga” occorre essere in possesso di un certificato medico ed effettuare richiesta attraverso l’apposito modulo allegato al presente regolamento.

Gli aspetti sanitari sono disciplinati dalle leggi nazionali e regionali vigenti in materia come previsto dal Decreto del Ministero della Sanità 18/2/1982 per quanto riguarda l'attività AGONISTICA, e dal Decreto del Ministero della Sanità 28/2/1983 per quanto riguarda l'attività NON AGONISTICA , PER QUEST'ULTIMA, VERRANNO ACCETTATI SOLO CERTIFICATI RILASCIATI DA ENTI AUTORIZZATI U.S.L. O CENTRI MEDICINA DELLO SPORT, INDIPENDENTEMENTE DALL'ATTIVITA' CHE UN SOCIO INTENDE SVOLGERE. NON SARANNO PIU' ACCETTATI CERTIFICATI RILASCIATI DAL MEDICO CURANTE GENERICO.

Nel caso in cui il certificato medico abbia la scadenza non coincidente con il rinnovo del tesseramento, il socio prima della data di scadenza, dovrà fornire il nuovo certificato medico, pena la decadenza assicurativa e il blocco immediato del cartellino e Assicurazione, con relativa esclusione da qualsiasi manifestazione sportiva.

A TAL PROPOSITO, LA SOCIETA' TRATTERRA' PRESSO LA PROPRIA SEDE, I CARTELLINI DEGLI ATLETI, CONSEGNANDO AL SOCIO UNA FOTOCOPIA AUTENTICATA DAL DIRETTIVO, RIMANENDO A DISPOSIZIONE PER UNA EVENTUALE CONSEGNA DELL'ORIGINALE, IN QUAL CASO IL SOCIO VOLESSE PARTECIPARE SINGOLARMENTE A QUALCHE MANIFESTAZIONE SPORTIVA, CON LA RELATIVA RESTITUZIONE DELLO STESSO UNA VOLTA TERMINATA LA MANIFESTAZIONE.

Contravvenendo a tale articolo, il socio si assume tutte le responsabilità civili e penali, sollevando totalmente da eventuali responsabilità, l'Associazione Sportiva Dilettantistica  Cicloamatori Borgomanero “da Paniga” e tutto il Direttivo.-

 

ART. 3

I soci appartenenti all’associazione si autofinanziano con una quota annuale che sarà stabilita dal Consiglio Direttivo a inizio stagione, dopo aver costituito il bilancio preventivo della stagione in corso, e dovrà essere versata in una rata unica, al momento della prima assemblea annuale.

Parte della quota di iscrizione socio all’ A.S.D. Cicloamatori Borgomanero “da Paniga” (di € 35.00)  servirà per l’affiliazione annuale al comitato lega ciclismo U.D.A.C.E. di Novara ed alla relativa quota assicurativa (assicurazione RC).

 

ART. 4

I fondi economici del gruppo sono composti dall’autofinanziamento dei soci la quale servirà per l’acquisto del materiale sportivo, cene sociali, tessere Udace, e per tutte le attività della società. La rimanenza dei fondi, verrà reinvestita nella stagione successiva.

 

ART. 5

La quota d’iscrizione alle manifestazioni sarà a cura del singolo socio.

 

ART. 6

Il materiale sportivo potrà essere ordinato solo ed esclusivamente riempiendo il modulo (RICHIESTA ABBIGLIAMENTO) specificando quantità e taglia, che sarà allegata alla domanda di tesseramento.

 

ART.7

La società all’inizio dell’anno fornirà ad ogni socio un calendario delle manifestazioni cui intende partecipare. Ogni socio è tenuto a partecipare a un minimo di 4 manifestazioni, di tutto il programma annuale. Qualora, in mancanza di valide giustificazioni, il socio non ottemperasse a quanto sopra detto, sarà applicata una tassa di euro 20,00.

ART. 8

Verranno effettuate n° 2 riunioni, una ad inizio stagione per eleggere il consiglio direttivo e una a fine Anno per l’approvazione dei bilanci. Le comunicazioni dei soci avverranno tramite posta, telefonicamente e su sito internet.

La sede sarà aperta a tutti i soci alle ore 21,00 tutti i venerdì sera

 

ART.9

Ogni tesserato iscritto all’ A.S.D. Cicloamatori Borgomanero “da Paniga”  è tenuto ad indossare a tutte le manifestazioni la divisa avuta in dotazione.

 

ART. 10

E' fatto obbligo a tutti i soci, che durante le manifestazioni e le uscite di allenamento, di mantenere un comportamento civile in particolare nei confronti di automobilisti, giudici di gara, rispettare il codice delle strada e di indossare sempre il CASCO TECNICO. IL DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE DECLINA DA OGNI RESPONSABILITA’ CIVILE E PENALE, PER EVENTUALI INCIDENTI CHE POSSONO VERIFICARSI DURANTE L’ATTIVITA’ DELLA STAGIONE IN CORSO.

 

ART.11

In base alla distanza delle manifestazioni, la società NON dispone di un veicolo per il trasporto delle persone e delle biciclette. Ogni tesserato dovrà organizzarsi per il proprio trasferimento e per quello delle proprie attrezzature, nel caso ci si accordi tra più soci per il trasferimento con unico automezzo  NON saranno riconosciuti eventuali danni a biciclette trasportate.

ART. 12

Al fine di coinvolgere il maggior numero di persone alle attività della società verrà istituito un trofeo interno con relativo regolamento che sarà allegato al programma della stagione.

ART. 13

Il presente regolamento interno dovrà essere firmato dal socio per presa visione ed accettazione quando Verrà consegnata la domanda di tesseramento.

Il PRESIDENTE

Dell’ A.S.D. Cicloamatori Borgomanero “da Paniga”

 Felice Antonio Calabrese