Le Ns uscite › Dai giornali locali

Art G Vicario 2011_1.jpg

A Borgomanero Hushovd e Cipollini

Si corre questa domenica 17 ottobre il 2° Trofeo Androni giocattoli-6ª coppa Citta di Borgomanero: è una cronometro a coppie tra campioni del ciclismo e personaggi noti. Tra gli sportivi più conosciuti l’iridato norvegese Thor Hushovd, l’intramontabile Mario Cipollini, il campione d’Italia Giovanni Visconti, Gibo Simoni e Fabrice Piemontesi.   

 

Lungo i corsi di Borgomanero, il mattino di domenica  17 ottobre sfreccerà una maglia iridata, quella del norvegese Thor Hushovd, 32  anni, nato ad Arendal, a sud di Oslo, laureatosi campione del mondo (e laureato in Economia e commercio) domenica 5 ottobre a Geelong in Australia.
Hushovd correrà nel 2° Trofeo Androni giocattoli – 6ª coppa Città di Borgomanero, manifestazione proposta da Giampiero Erigoni e da Lelio Piemontesi a cui si sono uniti gli amministratori comunali.
Ma il norvegese  non sarà l’unica vedette della cronometro a coppie, che saranno composte  da un professionista e da un cicloamatore. Molti andranno a cercare Mario Cipollini, ex iridato, che ritorna alle corse, seppur non a quelle professionistiche. Correrà con Gianfranco Comanducci, vice presidente Rai.
Ci sarà un altro iridato, Fabrizio Macchi, campione del mondo disabili (ha una gamba sola) che sarà in coppia con Guido Barilla della Barilla spa; Michele Scarponi con Piero Barilla della stessa società di prodotti gastronomici.
    g.c.

art_Gattinara.gif

Articolo dalla tribuna di novara sul TROFEO Androni Giocattoli